Info, note & contatti


Quando vedo su questo blog o altrove persone cosiddette onnivore litigare con vegani e vegetariani…mi dispiaccio profondamente. Quando leggo messaggi violenti tesi a delegittimare…capisco che c’è ancora molto da fare per imparare a rispettare i tempi altrui, per capire che ognuno segue i propri ritmi nel prendere decisioni che riguardano grandi cambiamenti nella propria vita. Nutrirsi con etica e consapevolezza è un enorme cambiamento nella vita di un individuo, ma non è certo aggredendolo o sottolineando con violenza quanto sia sbagliato il suo modo di mangiare che si ottiene il cambiamento tanto desiderato. Ognuno fa quel che sa! Io non sono il leader di nessun movimento e non ho aderito a nessuna religione. Questo blog parla del mio modo di vivere vegan…se ti sta bene seguilo, altrimenti non aderire. Ogni mia scelta è presa con criterio e responsabilità personale. Il mondo non diventerà mai tutto vegan, anche se è ciò che si spera, ma imparare a nutrirsi con coscienza e responsabilità è il primo passo per salvare la vita a milioni di Animali straziati. Per Noi che ci crediamo è un dovere etico fornire l’esempio più corretto possibile, tutto il resto è opinabile. La vita quotidiana è un grande complicato compromesso. Sta a noi stessi decidere se identificarci o perderci, o capirne il vero radicale significato. Se condividi questo concetto sei il benvenuto, altrimenti va bene uguale.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le notizie riportate sull’alimentazione vegetariana e vegana sono state reperite in rete e sono riportate a titolo esclusivamente informativo, non intendendo in alcun modo sostituirsi a indicazioni di natura medica e/o nutrizionale. I testi, salvo eccezioni dichiarate e specificate, sono di proprietà di Roberto Contestabile che non condivide necessariamente tutti i contenuti divulgati attraverso il presente blog, ivi compresi i commenti, sebbene appaiano o siano comunque raggiungibili tramite link presenti in una qualsiasi delle pagine web. E’ possibile utilizzare e diffondere i contenuti del blog, senza modificarne il senso, citando sempre la fonte. Ogni articolo riporta la fonte e l’origine di ogni altra foto (laddove presente o specificata). Eventuali immagini di terzi, ritenute di proprietà e quindi non utilizzabili, saranno segnalate ed immediatamente rimosse. Questo blog garantisce che il trattamento dei dati personali, acquisiti da email e commenti o altro, è conforme a quanto previsto dalla recente normativa sulla privacy.

Free Animals, Loved & Respected diRoberto Contestabile è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://robertocontestabile.wordpress.com/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso mailto:robbi.conte@libero.it.

Puoi contribuire tu stesso alla crescita di questa attività commentando i vari articoli pubblicati periodicamente. Oppure puoi scrivermi all’indirizzo email robbi.conte@libero.it, o contattarmi sul profilo facebook Roberto Contestabile (Free Animals) o sulla pagina omonima al blog Free Animals, Loved & Respected, o se preferisci puoi utilizzare il modulo qui in basso utile anche per le opportune critiche. Invia testi, articoli, segnalazioni, suggerimenti ed ogni tipo d’informazione che credi possa essere essenziale alla materia qui trattata. Tutto il materiale verrà vagliato attentamente ed eventualmente pubblicato sul blog con le opportune citazioni e relativi riferimenti.

Chiunque volesse condividere l’amore e il rispetto per gli Animali, è invitato a partecipare attivamente!

Gli Animali non sono nostri amici, ma teneri compagni di vita!
Rispettali, senza amarli ossessivamente!

Annunci