La favola degli allevamenti all’aperto


Come incentivare le vendite in calo? Semplice, con l’informazione simil-etica! Ovvero coinvolgendo l’opinione pubblica ed affermando che gli allevamenti all’aperto sono più sani e belli, senza considerare che il fine ultimo è sempre l’uccisione. Ma questo non lo dicono nello spot! Addirittura l’ufficio stampa dell’azienda sotto citata ha organizzato una gita scolastica a scopo educativo coinvolgendo alunni e maestre. Cosa ci sarà poi di educativo…sarebbe proprio il caso di chiederlo ai diretti interessati. La favola degli allevamenti etici continua con il contributo questa volta della pubblica istruzione. Non c’è che dire…il “singolo metro quadrato” che ogni povero Gallo o Gallina sventurata ha a sua disposizione è un bel passo in avanti (?) rispetto alle vecchie gabbie!

Forse è il caso di guardare altro che non sia pubblicità ingannevole determinata da marketing aziendale:

La fabbrica degli Animali

Annunci

Invia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...