Gli Animali non sono astronauti


monkey in space.jpg

monkey.jpg

La Russia prevede di spedire quattro Scimmie attraverso lo spazio in quella che potrebbe essere una missione suicida! Gli Animali non sono astronauti, eppure la Russia sta intraprendendo un gigantesco passo indietro per la scienza, una scienza assurda ed inutile senza nessuna etica di sviluppo concreto per la salvaguardia delle specie viventi. Come al solito la supremazia di potere ed egoismo ha preso il sopravvento su tematiche più pacifiche e benefiche, ma soprattutto più lungimiranti per la stessa Umanità. Non c’è progresso Umano senza tolleranza e solidarietà, senza sdegno ed opposizione indispensabile per fermare la crudeltà illegittima ed immotivata che sopprime tanti Animali purtroppo vittime innocenti ed inconsapevoli! Non esiste modernità scientifica e tecnologica se si preferisce uccidere liberamente e senza coscienza tante creature senzienti tramite esperimenti che non hanno riscontro utile e giustificazione plausibile fuorché l’autocelebrazione di un sistema capitalista che vede e persegue solo profitto personale e discriminazione di ogni diritto civile! Non c’è motivo di ripetere i giorni bui di un esplorazione spaziale assurda ed inconcepibile che persegue lo sterminio di Cani, primati ed altri Animali…semmai esistesse una fine migliore e più sostenibile! Non esiste una morte felice per chi è vittima della malvagità gratuita!

laika-1.jpg

laika-1st-dog-in-space.jpg

Non a caso Laika, una Cagnetta meticcia dal pelo pezzato età circa tre anni che il 3 novembre 1957 fu lanciata verso lo spazio oltre Terra dal poligono sovietico di Baikonur (ora in Kazakistan), rappresenta un eroina sfortunata che credeva di essere “amica” di un essere Umano che invece l’ha tradita miseramente! Laika era a bordo della capsula spaziale Sputnik 2 che compì circa 2.570 orbite intorno alla Terra e che drammaticamente, e forse preventivamente, bruciò poi mesi dopo al rientro nell’atmosfera. Addirittura si ipotizza, senza affermarlo pubblicamente, che sia morta dalla paura e dal terrore già subito dopo il
lancio, e che in realtà quindi nello spazio non ci sia mai arrivata viva e cosciente.
Tutti gli Animali d’affezione credono di essere “amici” del proprio “padrone” Umano (termine spesso utilizzato erroneamente nel linguaggio comune), fino a quando lui non li abbandona o li uccide.
E’ doveroso riflettere sulla necessità urgente di estirpare questa concezione dell’Animale amico dell’essere Umano, ovvero aiutante costretto o circuìto nelle sue occupazioni quotidiane.

laika-veganzetta.png

Commento tratto dal sito Veganzetta in merito alla commemorazione annuale di Laika:

3 novembre 2015: in memoria di Laika

laika-the-spacedog.jpg

Diffondi il messaggio, e per favore aiuta a salvare tante vite innocenti:

Tell Russia to End Space Experiments on Monkeys!

Annunci

7 pensieri riguardo “Gli Animali non sono astronauti

Invia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...