“Ma tu, mangi i Bambini?”


free (18)

“Un articolo dell’associazione inglese VIVA! si intitola qualcosa come: “Ma tu, mangi i bambini?” e spiega come praticamente tutti gli animali degli allevamenti sono macellati quando sono ancora dei cuccioli, o comunque molto giovani e avrebbero ancora anni di vita davanti a sé. La differenza tra la durata naturale di vita e quella “imposta” negli allevamenti è resa a colpo d’occhio in questa infografica:

 

durata-vita-animali-allevamenti.jpg

 

Si va dall’uccisione immediata, a 1-2 giorni di vita, dei pulcini maschi negli stabilimenti di incubazione delle galline ovaiole, animali che potrebbero arrivare, se lasciati vivere, fino all’età di 8 anni, all’uccisione a 3-5 anni delle mucche e delle scrofe, a fronte di una loro durata normale della vita rispettivamente di 20 e 15 anni.

E’ agghiacciante e triste pensare a tante vite stroncate così presto, e forse ancora più triste è rendersi conto che i più fortunati sono proprio quelli uccisi prima: hanno una esistenza di patimenti più breve da sopportare.

Gli animali femmina sono quelli sfruttati più a lungo e con la peggior vite possibile: le mucche cui è strappato un vitellino ogni anno appena nato, continuamente ingravidate per far loro produrre latte; le scrofe, trattate come macchine per produrre maialini, che non possono nemmeno muoversi nelle loro gabbie di gestazione e non possono accudire i loro piccoli perché impedite in ogni movimento. Ma anche le galline, imprigionate per produrre uova a ritmo sfrenato. Tutte sfruttate fino allo sfinimento fisico, e poi trascinate al macello e vendute come carne di seconda scelta.

C’è un solo modo per impedirlo e per non essere più “mangiatori di bambini” (e vale anche per latto-ovo-vegetariani, che anziché “mangiatori” in questo caso sono killer, perché causano la morte di animali comprando latticini e uova, in modo del tutto analogo a chi la causa comprando carne) e ci uniamo a VIVA! nell’esortazione “GO VEGAN e inizia a salvare animali oggi stesso”.”

Fonte:
VIVA!, Are you a baby eater?

 

 

Annunci

2 pensieri riguardo ““Ma tu, mangi i Bambini?”

Invia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...