Martirio festivo


Il consumismo è diventato una religione

La vera ed autentica bellezza va ben oltre l’aspetto fisico esteriore…e non è una banalità! Del resto chi ama e sa amare…sa anche aver cura del proprio corpo e della propria mente!
Il vero problema è che questo martirio avviene perchè esiste gente facoltosa che può spendere ogni cifra! I soldi aprono ogni porta proprio perchè questa società Umana è deleteria e scellerata dalla sua nascita! Bisogna abbattere il consumismo ed ogni effetto collaterale. La decrescita costruttiva è il futuro! Il capitalismo non è mai stato etico e solidale, e mai lo sarà proprio perchè l’essere Umano non è una creatura mansueta ma retrograda nel suo essere assassino! Ogni innovazione tecnologica è deprimente e distruttiva! Anche le nostre conversazioni non hanno senso se inserite in un circolo vizioso e lucroso…come può essere questo appunto!
E’ così…ma non bisogna arrendersi! I tempi non sono maturi e ci vorrà ancora molto impegno per far sì che ognuno si evolva verso una diversa e più pura consapevolezza della vita altrui. Non è facile proprio a causa di un passato e presente profondamente specista. Il capitalismo recente ha peggiorato una situazione già drammatica! L’unica salvezza è creare moderatamente e costruttivamente una decrescita economica molto responsabile che possa liberare ogni essere Umano da vizi ed egoismi indotti, terribilmente negativi per il benessere collettivo, anche e soprattutto per porre fine al genocidio Animale. La speculazione commerciale è pur sempre una temibile conseguenza (si vedano i prodotti veganizzati), ma così facendo tante vite Animali verrebbero risparmiate in virtù di una maggiore empatia che possa modificare la mente Umana verso un nuovo ed autentico progresso morale. Il veganismo è un buon percorso di scelta etica, ma bisogna coltivarlo e diffonderlo tramite reali e concreti dibattiti. Bisogna spiegare bene e con chiarezza le motivazioni e le conseguenze di un radicale cambiamento più che mai doveroso!

Merry Christmas to all!.jpg
Il mio modo di esprimermi non è cruento…è veritiero! Cruento è lo sfruttamento Animale taciuto e mistificato con ogni mezzo dal sistema di potere che ha oppresso ogni libertà di visione e condivisione. Vivere in una società dove liberamente viene insegnato ai bambini che gli Animali sono cibo e merce da acquistare un tot. al kg, comparse ridicole da osservare dietro una gabbia o in una piscina, pelle da indossare e peluches viventi da sacrificare in salotto…significa non capire nulla di tolleranza e compassione. Ciò giustifica benissimo l’odio e il razzismo che dilaga ovunque, senza escludere le ipocrite operazioni di solidarietà che rappresentano solo ed esclusivamente un autocelebrazione della speculazione capitalista.

Boligan (13)

Foto di BanksySteve Cutts e Boligan

Annunci

2 pensieri riguardo “Martirio festivo

Invia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...