Ignoranza



Mangiare carne non è sintomo di ignoranza, ma di un abitudine indotta e forzata da una società violenta ed egoista. Se tutti provassimo per un attimo ad uscire dagli schemi storici che da secoli (e più recentemente da un consumismo capitalista sfrenato) ci hanno investito…probabilmente noteremmo che l’alimentazione e la moda comportamentale odierna è frutto di una psicosi (paranoica) che costringe ognuno a essere complice di una sevizia, una tortura, uno sfruttamento, e peggio non si può! Se così non fosse con gli Animali allora non esisterebbero gli stupri, gli omicidi, le guerre…ed ogni pratica Umana sanguinaria e prettamente egoista. Non a caso i predatori in natura si nutrono solo per necessità biologica motivata da un evoluzione millenaria senza effettuare nessun sterminio di massa. Contrariamente l’essere Umano si è evoluto a danno di tutto e tutti, e quindi non è opportuno definirla: “giusta e lecita”.

Se cambiare significa progredire…allora è giunto il momento che anche l’uomo e la donna inizino un percorso pacifico costruttivo. Il veganismo è uno stile di vita molto “avanti”, precursore di una nuova epoca. Non capirlo, o almeno immaginarlo, può (dunque) essere sintomo di “ignoranza”.

Annunci

7 pensieri riguardo “Ignoranza

    1. Grazie a Te…per averlo letto! Il mio è un pensiero personale purtroppo di estrema attualità e per fortuna condiviso da molti anche se non abbastanza. Bisogna diffondere un informazione chiara e il più possibile veritiera, per far capire a tutti cosa si nasconde oltre le apparenze e soprattutto dietro anni di pura speculazione carnista. Spero tu lo farai.
      Cari saluti e a presto! 🙂

      Mi piace

    1. Cara Glenda…oggi il cibo è la nuova psicosi moderna! Il cibo industriale, peggio se di origine Animale o da sfruttamento spregiudicato (vedi “olio di palma”), è pura sofisticazione speculativa! Basta entrare in un qualsiasi supermercato ed osservare attentamente il comportamento paranoico dei clienti. Purtroppo ciò si è riversato in ogni singola abitudine quotidiana e le conseguenze sono irreparabili. Il consumismo ha trasformato le vite Umane in una triste dipendenza forzata da bisogni materiali…e l’alimentazione, il vestiario e lo svago sono diventati gli emblemi tragici e sanguinari di un sistema capitalista che non risparmia nessuno! Gli Animali sono le principali vittime, e a ruota gli esseri Umani in un circolo vizioso di predazione e usurpazione in cui gli emarginati sono sempre quelli che patiscono. I più ignoranti, strateghi e schiavi del sistema di potere chiamano questi segnali “leggi della natura”, in cui il più forte prevale sul debole per una giusta e lecita causa. Troppo facilmente (per i più sensibili e ricchi di empatia) tutto ciò si può invece chiamare genocidio Animale e autodistruzione di massa.
      Se si continuerà su questo percorso tragico e contorto…è difficile non prevedere un futuro ricco di pratiche cannibaliste, non solo prettamente in concetti nutritivi.
      Grazie per la condivisione e a presto!

      Liked by 1 persona

Invia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...