Free animals, loved & respected


FREE ANIMALS, LOVED & RESPECTED (3)

Gli Animali, tutti indistintamente, hanno sensibilità, e provano emozioni tali e quali alle nostre. Non sanno scrivere, o costruire cose, ma pensano, si esprimono, e agiscono in mille modi. Noi esseri Umani ci consideriamo esseri superiori intelligenti, solo perchè siamo capaci di fabbricare oggetti. Gli Animali sono molto più saggi. Pur subendo una condizione di schiavitù da noi indotta, non si ribellano. C’è qualcosa in loro di estremamente meraviglioso e pacifico, nè stupido, né ingenuo. Il piacere derivato dall’autocompiacimento, è una prerogativa prettamente Umana, non Animale. Gli Animali si nutrono e vivono solo per sopravvivenza, non hanno secondi fini di conquista. Noi siamo andati oltre. La nostra fame di gusto e godimento ci ha trascinato nella follia!

“Free Animals, Loved & Respected” è anche un libro in formato ebook e cartaceo ordinabile direttamente da questo sito cliccando sulla copertina in testata a destra, qui sopra sulla foto allegata al post, o in qualsiasi libreria fisica e online.

La vita moderna è sempre più frenetica e stressata da mille impegni e doveri che distolgono l’attenzione da valori profondi ed etici. Innanzitutto il rispetto e la devozione verso gli Animali, e di conseguenza verso gli Umani, sono stati magistralmente cancellati e mistificati da un consumismo di massa talmente psicotico e sanguinario da evitare ogni riflessione e discussione in merito. Acquistare porzioni di Animali un tot. al kg è diventata un abitudine riflessa di come un cattivo stile di vita si ripercuote a danno di benessere e salute collettiva.
Ogni aspetto dell’esistenza umana è antropocentrica fin dalla sua nascita. E’ doveroso ed urgente invertire questa direzione altamente distruttiva, verso una posizione il più possibile antispecista. Il veganismo è un buon strumento per ottenere risultati soddisfacenti. L’antispecismo inteso come ideologia è un ottimo mezzo di informazione e condivisione etica. E’ utile per gli Animali in primis, gli Umani, e per tutto l’ecosistema terrestre. Cambiare si può, cambiare si deve. E’ molto importante.

16 pensieri riguardo “Free animals, loved & respected

    1. Ciao Cinzia, come stai? Ti confermo che il libro è in italiano e quindi se vuoi puoi procedere con la lettura. Clicca il link disponibile sulla copertina in testata blog a destra e sarai indirizzata direttamente al sito di riferimento. Ti consiglio la versione ebook-epub per tablet e smartphone o se preferisci la versione cartacea che però presenta alcuni errori di stampa che entro pochi giorni verranno corretti.
      Naturalmente a lettura ultimata attendo pareri, giudizi e critiche!
      Un abbraccio e cari saluti. 🙂

      Mi piace

      1. Ciao Roberto, è tanto tempo che non ci sentiamo, ma io ti seguo sempre nel blog . Il mese scorso sono riuscita ad entrare in possesso del tuo libro. Che dirti…….c’è tutto il blog e ci sei tutto te! Mi piace il tuo modo di scrivere schietto, le informazioni corrette e sincere…..intransigente come sempre.Ti confido che è stato proprio il tuo modo di essere (e fare) che mi ha dato la spinta finale e definitiva quando nel 2014 ho deciso di passare da vegetariana a vegana. Ed è per questo che, dopo aver finito di leggere il libro, ho deciso di “abbandonarlo” così che altri lo leggano. Ti spiego…..nel centro commerciale della mia cittadina hanno messo uno scaffale per abbandonare i libri. Le persone che vogliono leggere (e magari hanno difficoltà a comprare) possono andare e prendere ciò che interessa. E poi lo riportano. Altri lo prendono e riportano……Io ho comprato diversi libri solo per questo scopo: libri tipo “La fattoria degli animali” e “1984” di Orwel e altri. Libri per riflettere o per arricchirsi. Spero così che molte persone possano essere aiutate a prendere consapevolezza e fare scelte diverse in merito all’alimentazione. Che dirti ancora se non grazie per il tuo impegno? Che aspetto di leggerti presto! Cinzia

        Liked by 1 persona

      2. Ciao Cinzia e scusami se ti rispondo solo ora, ma ho avuto molto da fare! 😦

        Sono molto felice per ciò che scrivi e non immagini la mia soddisfazione! Ma la cosa più importante è la serenità…tua e dei tuoi cari! Se è vero quello che dici vuol dire che la collaborazione e la condivisione ha dato i suoi frutti ed è riuscita a coinvolgerti maggiormente su un aspetto molto fondamentale: il rispetto per la vita. Gli Animali oggi sono straziati, più di ogni essere Umano sofferente ed infelice…e ciò non va bene. Solo con una profonda e concreta liberazione Animale ci potrà essere più benessere per tutti, almeno per quanto potremmo meritarcelo.
        Grazie di tutto, soprattutto per aver “abbandonato” il libro…spero solo che chi lo raccolga possa farne buon uso!

        A presto, e mi raccomando non mollare. C’è ancora molto da fare!
        Un abbraccio a te e ai tuoi cari! 🙂

        Mi piace

      3. Ciao Cinzia, volevo dirti che avendo “abbandonato” il libro…con piacere ti invio una copia in pdf (controlla la tua email).
        Rileggilo a piacere, e fallo leggere a chi vuoi.

        Un abbraccio e a presto.

        Mi piace

      4. Grazie Roberto! Non sai il piacere che mi hai fatto “regalandomi” il libro in PDF. Anche perchè per avere il cartaceo l’ho dovuto ordinare in libreria e ho aspettato più di due mesi per averlo. Ora l’avrò di nuovo a disposizione……Di nuovo grazie amico virtuale…..un abbraccio

        Liked by 1 persona

      5. Grazie a te Cinzia! So che in libreria i tempi di consegna sono molto lunghi…tra l’altro la versione che ti ho inviato è l’ultima revisionata e corretta. Se hai bisogno di altre copie contattami pure.
        Un abbraccio e a presto. 🙂

        Mi piace

  1. Contesto esclusivamente l’affermazione secondo la quale l’adesione al veganismo sia un deterrente in favore dell’antispecismo perché credo invece che ne debba essere la conseguenza. Il problema dell’attecchimento dell’antispecismo è, come evidentemente sostieni, di natura decisamente etica e stravolgerebbe profondamente l’attuale visione del mondo in modo troppo determinante per la sua natura rivoluzionaria rispetto al circostante contemporaneo …eppure atavica se guardiamo bene in alcuni libri.
    …credo non abbia bisogno dei miei complimenti per gli argomenti trattati ma te li faccio lo stesso, in questa mia prima volta da te.

    Un saluto.

    Uomo

    Liked by 1 persona

    1. Grazie per il tuo contributo e benvenuto!
      Il veganismo può essere un mezzo, uno strumento per ottenere una vera ed autentica pace antispecista. L’antispecismo stesso può considerarsi un ideologia non violenta utile alla liberazione Animale, e quindi Umana, da ogni sfruttamento.
      Cari saluti e a presto.

      Mi piace

Invia un commento

