Passeggiata con l’Isis



““…figlio, perché t’à el mondo,figlio, cusì sprezzato?…” Mi viene alla mente una laude di Jacopone da Todi,Donna de Paradiso (https://www.youtube.com/watch?v=wKvAEHtVGLE),scritta nel XIII secolo perchè pur non guardando mai film di fantascienza di azione di orrore, ho visto alcune scene di un “documentario” girato dalla Produzione Isis. Non mi ha fatto paura quella gabbia e l’ uomo dentro come una gallina, arso vivo, ma la passeggiata di Muath al-Kasaesbeh tra le rovine e i soldati imbacuccati e armati: era agghiacciante, senza tempo e spazio, prima di morire. Sono eccellenti registi,non è una fiction e neanche l’ isola dei famosi, eppure ci sarà una prossima nomination con eliminazione e chissà quale sarà la nuova scenografia.

I Signori della Guerra da tempi biblici cianciano di pace e decidono con altri la morte.E come possiamo noi donne soccorrere questi figli? Come?”

Doriana Goracci http://www.reset-italia.net/author/doriana/
Original post http://www.reset-italia.net/2015/02/04/isis-guerra/
Video originale diffuso in rete http://www.si24.it/2015/02/03/isis-video-integrale-pilota-giordano-bruciato-vivo-muad-kasasbeah/79104/

Annunci

2 pensieri riguardo “Passeggiata con l’Isis

  1. E’ molto peggio di un film dell’orrore! Sorattutto perchè chi può non fa nulla per fermarli. Noi possiamo manifestare solo il nostro sdegno, ma penso che non serva a nulla.

    Mi piace

Invia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...