Cibo per tutti


uiii
Io credo che abbiamo molto da imparare dagli Animali e molto poco da sfruttare.
Purtroppo secoli di antropocentrismo hanno prodotto scarsi risultati in saggezza e prosperità…e quello che oggi noi chiamiamo “progresso umano”, altro non è che solo un benessere illusorio apparente e momentaneo. Le risorse naturali si stanno esaurendo in pochi decenni di rivoluzione industriale, e se entro i prossimi 50 anni non invertiremo la rotta…si prevedono enormi e numerosi cataclismi naturali oltre, e non per meno importanza, ad un aumento della povertà che potrebbe scatenare guerre e conflitti in proporzioni molto più ampie rispetto a quelle passate ma anche odierne. L’astinenza da cibi d’origine Animale può essere solo l’inizio per il raggiungimento di una presa di coscienza obbligatoria ed utile ad una convivenza pacifica con tutto l’ecosistema terrestre. C’è cibo ed energia a sufficienza per tutti…basta solo scoprire come utilizzare e risparmiare senza anteporre nessun profitto personale.

Cari saluti antispecisti.
Roberto Contestabile

Foto tratta dal web

Annunci

2 pensieri riguardo “Cibo per tutti

  1. tu (o lei, se preferisce) dici più o meno che l’antropocentrismo ha causato un progresso illusrio, e sono d’accordo, secondo me dovremmo essere alla pari con gli altri animali perchè anche noi siamo animali. Ma non sono d’accordo sul mangiare vegano/vegetariano a tutti i costi, gli altri animali non fanno scelte seguono il loro istinto. E se vogliamo essere equivalenti a loro (vedi discorso poco sopra) dobbiamo seguire l’istinto, e l’istinto ci dice che siamo onnivori. Pittosto il vero male è quel progresso che hai giustamente attaccato, la sovrappopolazione e la spocchia di noi umani, ciao e scusa il commento un po’ lungo

    Mi piace

    1. Quello che tu chiami istinto onnivoro è di dubbia origine e di assoluta contestazione. L’essere umano ha raggiunto oggi una sofisticazione tale solo ed esclusivamente grazie allo sfruttamento di ogni risorsa naturale, esseri viventi compresi, Animali e non. Contraddico il tuo onnivorismo obbligato perchè noi tutti possiamo vivere ed invecchiare in salute solo ed esclusivamente tramite una nutrizione totalmente vegetale. Quindi, in breve, l’alimentazione carnista è vigente per due motivi principali: vizio di gola e induzione sociale. Per cui…perchè mangiare ancora carne?

      Mi piace

Invia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...