Ribloggato da NaturaMENTE Bio


NaturaMENTE Bio

IMG_3238

Ciao a tutti!

Sono Roberta, ho 28 anni e sono un medico (e sono sobria da…no va be!)

Come avrete un po’ capito dal titolo della rubrica tratteró di un ibrido strano: Medicina e Veganismo (o Veganesimo, non l’ho mai capito! Ma Veganesimo mi sa di setta satanica, per cui credo che d’ora in poi usero il suffisso –ismo).
Avremo modo di conoscerci miei cari, qui mi limiteró in breve ad accennarvi che parleró, con umiltà e grazie alla mia esperienza piccina picció, delle varie convinzioni/paure/dubbi/bufale/per non dire ca****e che girano intorno a questi due mondi solo apparentemente inconciliabili!

Mi rendo conto di rappresentare una piccolissima, evanescente ed ineffabile minoranza mondiale, non solo essendo vegana (in Italia siamo l’ 1% di tutti), ma essendo una vegana medico, una vedico, o una medana (non pedana eh!); insomma una chimera strana!
Cercheró di spiegare, e rimuginare sul…

View original post 972 altre parole

Un pensiero riguardo “Ribloggato da NaturaMENTE Bio

  1. Ciao K, e complimenti per l’articolo! Ti rispondo in breve giustificando (semmai ce ne fosse bisogno) la tua SVEGLIA. Essa infatti altro non può chiamarsi che PRESA DI COSCIENZA. Una coscienza innata in quanto essere umano, una coscienza assopita da un educazione tradizionalista, una coscienza mistificata da un capitalismo sfrenato e fondato sullo sfruttamento animale…un coscienza erroreamente troppo accantonata da usi ed abitudini sbagliati. Scusami se mi permetto di giudicare non la tua persona, ma bensì il vivere quotidiano di quelli che tu definisci onnivori. (io preferisco non creare schieramenti estremi…esistono persone & persone) Potrei continuare all’infinito in un discorso tanto interessante e controverso quanto altrettanto magnifico se affrontato con intelligenza ed etica. Sono felice che tu, in quanto medico e quindi forse già abbastanza indottrinato verso uno schieramento, possa scoprire la bellezza e lo stupore dell’esistenza di un altro mondo…fatto di Animali belli ed innocenti e di cibo meravigliosamente pacifico! Cari saluti. 🙂

    Liked by 1 persona

Invia un commento

