Giornata internazionale per i diritti degli animali


“Quando sembra tutto più duro, ti chiedo di non arrenderti, di continuare a lottare per me, di non smettere di essere la mia voce”.

…nel leggere queste poche parole mi sono commosso, e una stretta allo stomaco mi ha sorpreso…a me, che non mi nutro di animali senzienti! Non sono un attivista stradale come voi, ma dentro di me ho molta consapevolezza e forse è per questa ragione che mi sono commosso! Penso, credo che si debba trasmettere “questo” nella testa delle persone: consapevolezza delle proprie azioni. Bisogna sapere e capire cosa comporta ogni nostra singola azione, anche piccola o banale come purtroppo può apparire. Non è così! Ogni nostra azione moltiplicata per 100.000 o 1 milione…è tantissimo! Nel bene…e nel male!
Coraggio e determinazione sono le armi giuste per combattere ignoranza e silenzio.

Grazie a tutti voi per quello che fate, suscitando speranza in persone come me, e tanto sdegno a chi partecipa direttamente e inconsapevolmente al martirio animale.

Urge una maggiore apertura di coscienza, non fermiamoci proprio ora!

Gallinae in Fabula Onlus

di Rita Ciatti

A volte sono stanca. Stanca dell’indifferenza, dell’ottusità, degli sguardi che ti scivolano addosso con fastidio, delle frasi stupide e prive di logica, dell’egoismo, della fretta, dell’aggressività, dei “no grazie” e a volte persino dello scherno.

A volte sono stanca di stare tante ore in piedi a reggere un cartello o di farmi chilometri per partecipare a un evento.

 A volte sono stanca di sentirmi fare sempre le solite domande e di ripetere, ormai quasi a memoria, le stesse risposte.

A volte sono stanca delle provocazioni e degli insulti e dei tentativi delle persone di aggredire per difendersi dai sensi di colpa.

A volte sono stanca della mole di dolore che ti frana addosso all’improvviso quando realizzi che tu sei solo un testimone della sofferenza altrui, ma che in quel preciso momento, e anche dopo, anche adesso, non puoi fare nulla per alleviarla.

 A volte sono stanca perché…

View original post 676 altre parole

Annunci

3 pensieri riguardo “Giornata internazionale per i diritti degli animali

  1. Buonasera, Roberto. Buonasera, con un grazie per il passaggio sul mio blog, grazie al quale ho conosciuto le tue pagine WordPress. Complimenti per l’impegno a favore degli anima-li, che secondo me un’anima ce l’hanno e non solo nel nome. Felice notte. Pina.

    Liked by 1 persona

Invia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...