Invasione


Micio
Forse il rapporto stesso tra Uomo ed Animali d’affezione deve mutare in un altra direzione non prettamente domestica.
Come idem lo stesso sarebbe se anzichè un cane o un gatto ci fosse un cavallo o una mucca o un elefante o un leone o un serpente ecc.ecc.

Il nostro punto di riferimento ha modificato per sempre il loro habitat naturale trasformandoli in peluches viventi senza scelta o obiezione, se non quella dell’abbandono e del randagismo, ed è anche per questo che vivono con noi e ci seguono ovunque (accettazione di una prigionia).

Non si capisce poi perchè sempre noi dobbiamo poi correre ai ripari tramite sterilizzazioni e castrazioni per arginare un epidemia di nascite naturali che altro non hanno che di naturale e biologico, se non fosse poi che altri esseri viventi in natura, diversi per zoologia come topi, colombi, pipistrelli, cinghiali e tutta una serie di animali definiti dall’uomo stesso “spregevoli” solo perchè non “simpatici, carini e scodinzolanti”, sono liberi di riprodursi senza che a nessuno importi niente se finiscono sotto un auto o peggio morti di fame e stenti.

E’ forse colpa di questo affetto psicotico che ci lega agli animali d’affezione e non al resto di essi?
O è solo una scusa banale coscienziosa per affermare che l’animalismo è anche comprensione della specie animale vivente?

Io credo che noi non dobbiamo capire e studiare gli animali per giustificare e giustificarci che la libertà è naturale e primordiale…questo è scontato e biologico e difficile da comprendere a noi stessi prigionieri di una vita sofisticata.

Forse dobbiamo solo lasciarli semplicemente in pace.
Non ucciderli, non mangiarli, non torturarli, non sequestrargli, non amarli distintamente…ma obbligatoriamente ammirarli per la loro immensa bellezza, senza invadere violentemente il loro spazio vitale.

Non a caso…loro, in migliaia di anni non lo hanno ancora fatto.

Annunci

Invia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...