Specie


ah!ah!
“La specie in sè non dovrebbe costituire un valore da difendere a costo della vita degli individui.”

“Spesso l’esaltazione della Biodiversità, che viene comunemente sdoganata come ambientalista se non addirittura animalista, altro non è che un’altra oscura faccia dello specismo.”

…chi la esalta? L’uomo? La natura? O una forza soprannaturale? E’ solo un idea astratta o terrena?…tutta la frase è atipica e controversa.
L’opinione altrui dovrebbe essere accettata pacificamente con un alternativa valida in risposta ad un libero dialogo onde scendere in ridicole discussioni “appunto speciste”…io sono a favore di una più equa ecosostenibiltà delle risorse naturali e animali…detto comunemente ambientalismo ed animalismo (anch’esse terminologie inventate dall’essere vivente uomo).
L’uomo non si è posto a “caso” al vertice della catena alimentare. Nel tempo, dopo migliaia di anni è riuscito a farlo grazie ad una sua sofisticazione costruttiva, una nutrizione alimentare non necessaria e ad un ego folle e devastante che non ha paragoni se non (come già menzionato in termini ipotetici similari) al virus, per creare accuratamente un controllo e potere assoluto su tutto il pianeta…dimenticando un unico particolare non minoritario, e cioè che madre natura ha il controllo assoluto degli eventi e per quanto lui si affanni per bisogni primari non necessari, essa avrà sempre la meglio…l’evoluzione stessa del pianeta ne è la prova! Noi siamo qui solo da poche migliaia di anni e tante altre specie viventi hanno segnato e governato la Terra, e continueranno a farlo fino a quando l’equilibrio Terra Sole Luna Pianeti Stelle reggerà nell’universo infinito….e non sto parlando di astrologia.
…io penso che l’uomo, in tutta la sua esistenza avrebbe potuto scegliere liberamente di vivere con gli animali e le piante…ma ha preferito invece costrursi un paradiso terrestre artificiale fatto di cemento, asfalto, plastica, oggetti inanimati sofisticati e bestioline da affezione quali cani, gatti e canarini….quasi per giustificare la sua indole violenta… e credere di vivere in eterno…libero, ma incatenato schiavo ad un sistema folle.

uomo

Nota bene: le prime due frasi virgolettate sono tratte da una discussione su Veganzetta.

Annunci

Invia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...