Pil…reale metro di ricchezza? O falso illusore di benessere?


Qui non si parla di SOGNI o ILLUSIONI!
La Vita Nostra..oggi…è già abbastanza accecata da consumismo e spot abbaglianti! Non abbiamo bisogno di altri falsi miti!
Qui si parla di CONSAPEVOLEZZA! La consapevolezza di essere COSCIENTI di un mondo malato di profitto e morte!
Tutti ridono, sghignazzano, mangiano, bevono e si abbuffano, alcuni anche seguendo diete indotte SEMPRE da chi ha uno scopo primario e cioè la fattura…e non ci rendiamo conto di essere pilotati da stereotipi ben studiati a priori. Test, progetti, proposte al vaglio di grosse aziende corporative che hanno un UNICO solo SCOPO: VENDERE!!
C’è chi confonde il Pil con il benessere del popolo, il popolo dei consumatori, sì, perchè tutti NOI lo siamo…consumatori! Lo siamo da quando mettiamo il pannolino…e infine la dentiera, e poi la cassa da morto. Nella nostra vita siamo dei consumatori pilotati, seguiti, a volte coccolati da colori, profumi e canzoncine ammiccanti e quant’altro. Le nostre case sono invase dallo stridere fastidioso della televisione, e se accendiamo la radio non è diversamente noioso tra una hit e l’altra…anzi forse peggio…non avendo le immagini le allusioni sono ancora più forti ed insistenti!
Molti non sanno che dietro a tutte queste strategie di marketing ci sono PERSONE istruite, laureate, colte, che non dormono la notte per far carriera ed inventarsi nuote tecniche di dolo e persuasione. Una vera droga autorizzata! E c’è anche chi afferma: “Sì, ma io non vedo la tv!”. Sincero e coraggioso, bello e utile…ma per tutto il resto come si fa?!
Bisogna allenarsi, schivare ogni imput ed evadere, con forza e determinazione, e comprare solo quello che si crede veramente utile…a noi stessi, agli animali…al mondo intero! Acquisto sostenibile! Questo è il futuro! Un pugno in faccia alle corporations…forse…
Come dice l’articolo precedente, ogni nuova proposta aggiunta diventa una nuova fonte di guadagno e sfruttamento di risorse!
Non è sbagliata la domanda…è sbagliata la risposta! La nostra risposta!
Il sistema economico produttivo è fallato, corrotto, malato!
Il Pil nè è la dimostrazione concreta e reale! Non è un misuratore di benessere bensì un metro di ricchezza…altrui…!
Questo va cambiato! E se non lo facciamo ora, adesso…rischiamo di buttare nel cesso anni di lotta animalista! Putroppo…

Annunci

Invia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...